m

This is Aalto. A Professional theme for
architects, construction and interior designers

Top

I Creative Point PER OVS

  |    |  I Creative Point PER OVS

OVS

 

Creative Point è il concept ideato per i punti vendita OVS in Italia. Nel 2007, dopo una serie di eventi di successo realizzati per OVS al Fuori Salone del Mobile di Milano e durante le Notti Bianche di Roma, il team di Arskids (già Salamanca Design & Co div. Kids) propone, progetta e realizza 5 corner creativi all’interno di altrettanti punti vendita OVS.
Milano, Roma, Napoli, Firenze, Padova vedono nascere nello stesso anno 5 Creative Point con lo scopo di intrattenere autonomamente i bambini/e attraverso esperienze creative manuali di moda ed espressione stilistica. Tutto si svolge sotto gli occhi dei genitori: la pellicola che circonda il corner appare infatti contornata di disegni di natura, ma allo stesso tempo consente ai genitori e ai bambini di vedersi vicendevomente. Il totem centrale dispensa materiali per i laboratori con giocose istruzioni ed esempi da imitare. Un manichino per ogni postazione nel corner alla fine è usato per indossare la creazione del bambino/a. I creative point sono da 6 o da 12 posti a seconda dello spazio del punto vendita.
I Creative Point OVS hanno ospitato intere classi durante e anche dopo l’evento del Fuori Salone del Mobile. L’Università Bicocca di Milano ha fornito ricercatrici didattiche per la formazione del personale all’interno del punto vendita. A Bologna ha presenziato all’inaugurazione lo sguardo pedagogico del Prof. Roberto Farnè, al tempo direttore del dipartimento di Scienze dell’Educazione a Bologna e direttore della rivista Infanzia, su cui è pubblicato l’articolo dedicato all’esperienza.

 

(2007-2008)

Category:
Date: